Arch. Lavinia Tenchini

Lavinia Tenchini Architetto
Arch. Lavinia Tenchini

Nata a Piacenza nel 1989 vive da sempre a Pisa ad eccezione di alcuni anni dell’infanzia trascorsi nei pressi di Ginevra dove impara la lingua francese. Dopo la maturità scientifica si iscrive all’Università di Pisa dove, nel 2016, si laurea col massimo dei voti conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura con una tesi sul restauro della Cappella di Sant’Agata a Pisa. Supera entrambi gli esami di abilitazione alla professione (di ingegnere e di architetto), decidendo infine di iscriversi all’Ordine degli Architetti PPC di Pisa.

Dopo alcune esperienze professionali sul territorio inizia a collaborare in maniera continuativa con lo studio Chetoni Ietto Ingegneria, formandosi e lavorando nei normali ambiti della professione oltre a curare l’aspetto grafico e di comunicazione visiva dello studio. Nel frattempo mantiene rapporti di collaborazione con altri professionisti della zona ed intraprendere la strada della libera professione.
Sempre alla ricerca di nuove sinergie nei campi che più la appassionano (restauro, progettazione architettonica, grafica, …) non fa mai mancare il suo apporto alla crescita dello studio e del team.