Dott. Ing. Camilla Mengoni

sito
Dott. Ing. Camilla Mengoni

Nata a Pontedera nel 1991, dopo aver ottenuto la maturità scientifica, si iscrive all’ Università di Pisa dove si laurea di triennale in Ingegneria Edile nel dicembre 2014 con una tesi sui sistemi costruttivi per l’edilizia in legno.

Continua i suoi studi a Pisa, e nel 2016 ottiene l’attestato valido come requisito per svolgere l’attività di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione o di esecuzione dei lavori.

Nel 2019 consegue la laurea magistrale in Ingegneria delle Costruzioni Civili con una tesi su uno studio parametrico sul comportamento sismico di una diga esistente in calcestruzzo, sotto la supervisione del Prof. Mauro Sassu.

Dal 2011 ricopre il ruolo di educatore capo scout per ragazzi dai 12 ai 21 anni nel gruppo scout Peccioli 1, come membro dell’AGESCI di cui fa parte dal 2005. È appassionata di fotografia e grafica e da alcuni anni si occupa della promozione di eventi di associazioni legate al territorio in cui vive.

“Nello Studio Chetoni – Ietto ho capito quanto il rispetto per le strutture così come quello per le persone sia la base imprescindibile per svolgere al meglio la nostra professione”